Lotto-Soudal, il commiato di Tim Wellens: “Grazie alla squadra per questi 10 anni, mi mancheranno molti amici”

In questi giorni sta letteralmente finendo un’era per la Lotto-Soudal. Nel 2023 la storica squadra belga cambierà denominazione, con l’arrivo di Dstny e la partenza di Soudal; cambierà livello, con l’ufficialità della retrocessione da World Tour a Professional; e cambierà anche “bandiere”, visto che Philippe Gilbert appenderà la bicicletta al chiodo e un altro corridore di riferimento come Tim Wellens indosserà un’altra maglia.

Il belga, 31 anni, è entrato nell’allora Lotto-Belisol a metà 2012 e da allora ha ottenuto complessivamente 34 successi. La sua avventura con la Lotto si è chiusa domenica con la Japan Cup 2022, gara in cui Wellens si è piazzato nono nell’ordine d’arrivo.

“Sono davvero grato alla squadra per questi dieci anni passati insieme – le parole del corridore belga, che dal 2023 difenderà i colori della UAE Team Emirates – Sicuramente mi mancheranno tante persone che sono diventate mie amiche, ma sono certo che avremo modo di incontrarci nei prossimi anni”.

Ancora Wellens: “Non ho davvero realizzato che era la mia ultima corsa con questa maglia, se non alla fine. Ero molto concentrato sulla gara, che è stata breve ma molto intensa, con salite dure e discese molto tecniche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio